25 Principality of Zeon - Frixion Ball Pen MAIN

I tanti articoli di questo blog hanno certamente reso evidente la mia attrazione per acquisti un po’ folli connessi al variegato mondo della gadgettistica nipponica. Nell’ampio alveo dei miei Anime e Manga preferiti, due serie la fanno da padrone ed hanno quasi del tutto monopolizzato le mie compere: “Neon Genesis Evangelion” e  “Mobile Suit Gundam”. Della prima, cito solo per fare qualche esempio, le due magliette dedicate ad Asuka Soryu Langley acquistate all’Evangelion Store Tokyo-01 durante la mia vacanza in Giappone del 2019. Per la seconda c’è solo l’imbarazzo della scelta. Allo shop del Shoji Kawamori Expo tenutosi al Tokyo Dome City, comprai la Gundam RX-78 GP01 “Zephyranthes” T-Shirt ma potrei citare anche  la Zeon Towel, lo Zeon Military Apollo Cap nonché la prima e seconda Zeon Pin Badge con cui ho arricchito quest’ultimo. Il portale Hobby Link Japan è certamente una risorsa preziosa di merchandising nipponico ed è proprio a questo sito che devo il mio ultimo acquisto: il Principality of Zeon Frixion Ball Pen.

Il Principality of Zeon è il gruppo di colonie spaziali per la cui indipendenza dalla Federazione Terrestre scoppiò la Guerra di Un Anno raccontata nella prima serie di “Mobile Suit Gundam”. Nonostante le sue luci e (numerose) ombre, ho da sempre una gran passione per il Principato di Zeon a causa del mio attaccamento morboso per i perdenti di qualunque epoca storica, che sia reale o di fantasia. Non ho, quindi, saputo resistere alla tentazione di impossessarmi anche di questa penna dedicata al principato.

Curatissima nella fattura e realizzata con materiali di notevole qualità, Principality of Zeon Frixion Ball Pen ha la comoda caratteristica di poter scrivere con inchiostri di tre colori diversi (nero, blu e rosso) attraverso un semplice meccanismo di blocco/sblocco attivato col dito. È impossibile non andare con la memoria alle penne di moda una trentina di anni fa quando arrivarono sul mercato italiano come assoluta novità. La somiglianza è, però, puramente funzionale, qualitativamente parlando non c’è confronto come evidente tanto ad un primo sguardo quanto considerando la finezza e precisione del tratto.

Non ho comprato questa penna al solo scopo di sollazzare il mio ego con un ennesimo ammennicolo targato Principality of Zeon ma anche per avere uno strumento comodo ed efficiente per gli esercizi del corso di lingua giapponese che sto seguendo da ottobre. I tre colori sono, infatti, essenziali per rapide correzioni e sottolineature.

Inutile dire che la mia Principality of Zeon Frixion Ball Pen è stata subito destinata ad essere custodita nel NERV Pencil Case.

24 Principality of Zeon - Frixion Ball Pen