NonSoloPanzer

Model Kits, Military History, Anime, Manga, Travels and much more!

About Me

Non sono qui per condividere fatti personali destinati all’inevitabile indifferenza, bensì per raccontare, a chi vuole ascoltarmi, le passioni che arricchiscono ed impreziosiscono la mia vita quotidiana sperando di averle in comune con chi legge e, per questo, di interessarlo e coinvolgerlo.

In un mondo in cui chiunque crede di essere a conoscenza della verità assoluta, mi son chiesto: “ma perché non mi faccio con un blog pure io?”. Folgorato da questa improvvisa quanto tardiva illuminazione, mi sono trovato di fronte ad un bivio esistenziale: autoeleggermi a guru omnisciente della rete sentenziando su tutto e tutti, oppure dare libero sfogo alla mia natura Nerd. Poiché nel primo caso mi sarei unito ad una massa sudaticcia e sbraitante di santoni venuti prima di me, ho optato per “la seconda che hai detto” e così eccomi qua a raccontare le mie passioni ai pochi sventurati approdati a questo lido nel mare magnum di Internet.

In  quest’ultimo caso spero vogliate seguirmi in un percorso che vuole essere comune e di reciproco arricchimento.

ANDREA

13 risposte a "About Me"

  1. Caro Andrea,
    sono arrivato a questo blog seguendo l’indirizzo che hai inserito nella tua firma per i post su Zimmerit.
    Ho letto con interesse il tuo articolo KampfGruppe “Peiper”.
    Come al solito è un piacere leggere i tuoi scritti : estremamente interessanti per gli argomenti, molto utili per la documentazione proposta ed accattivanti per le tue argomentazioni e considerazioni.
    KampfGruppe “Peiper” non fa eccezione ( … come avrebbe potuto?) , la raccolta delle foto attuali dimostra lo studio che hai effettuato a conferma della tua capacità e conoscenza.
    Mi era già capitato di farti i complimenti tramite Zimmerit ma mi è sembrato doveroso rinnovarteli in questa sede.
    Ciao
    Pierluigi (plgGe)

    "Mi piace"

  2. Pierluigi, non sai quanto mi abbiano fatto piacere le tue parole. L’articolo che citi l’ho scritto con grande passione proprio per gli appassionati come me e te e, conseguentemente, non posso che essere felice di scoprire che lo hai apprezzato. Conosco ormai bene la tua cortesia ma anche la tua obiettività e le tue competenze e ciò non fa che impreziosire il tuo commento. Grazie infinite! Spero avrai la pazienza di dedicarti alla lettura anche di altri articoli storici che ho pubblicato qui e sappi che ogni critica costruttiva è ben accetta come commenti e consigli. Spero di rileggerti presto e (perchè no?) scoprirti iscritto!. 🙂
    Un caro saluto!

    "Mi piace"

  3. Caro Andrea,
    per leggere i tuoi articoli non è necessaria la pazienza, mi sono letto uno dopo l’altro gli articoli di “Ardenne 2014”.
    Del tuo scritto sul 70th Anniversary of D-Day mi hanno emozionato tre cose : le foto dei reduci ed i segni che il tempo lascia, i sentimenti che hai provato nell’incontrarli, le foto dei bunker.
    Sei un perfetto “corrispondente di guerra” 🙂
    Cosa ne dici di una corrispondenza sul fronte est (verso la fine della guerra … per non farti fare troppi kilometri) oppure sulla Linea Gotica (per lo stesso motivo) ?
    Va be’ … sono solo provocazioni 😉
    Ciao
    Pierluigi

    "Mi piace"

    1. Caro Pierluigi,
      tocchi une ferita cocente…
      E’ obiettivamente assurdo non essere ancora andato sulla Linea Gotica ma, ahimè, sono i piccoli e grandi controsensi della vita. Ho ancora molto da mostrare relativo a miei viaggi passati ma non è facile gestire tutto… Il tempo è poco ed è già difficile raccontare l’attualità, figuriamoci il trascorso.
      Comunque sono ottimista ed ho buona volontà, perciò non escludo di riuscire piano piano a mostrare tutto.
      Spero continuerai a visitare ogni tanto questo blog sperando di offrirti sempre piacevoli sorprese. 🙂

      "Mi piace"

  4. Ciao Andrea,
    Sono Raffaele Di Lorenzo e con i miei amici, Attilio Pesolo e Paolo Di Tullio, abbiamo avviato un nuovo marchio di figure del cinema degli anni ’80 e della cultura popolare mainstream: Atta Boi 3D Models. Siamo appena arrivati ​​ma collaboriamo con moltissimi pittori come Davide Decina, Adriano Lorica, Roberta Fontana, Victor de Sales, Sergio Ames, Roberto Reale, Renato Vernau e, non ultima, Lucrezia Gagnoni.
    Qui umilmente collegherò la nostra homepage, quindi sentiti libero di visitarci e chiedere di più alla nostra azienda https://attaboi3dmodels.com e ci auguriamo che apprezzerai la nostra piccola arte e saremo in grado di adattarci al tuo programma di tutoraggio .
    Grazie in anticipo
    Rafa “Atta Boi” Di Lorenzo

    "Mi piace"

    1. Ciao Raffaele, grazie a te per avermi scritto e complimenti per l’iniziativa e per la qualità dei vostri prodotti, Vi seguirò con grande piacere. 🙂 Cosa posso fare per aiutarvi? Posso provare a mettere un banner sulla mia home page che rimanda al vostro sito?

      "Mi piace"

  5. Ciao Andrea, mi è piaciuta molto la tua analisi dei libri su Yamato 2199, finalmente mi sono orientato un po’ meglio.
    Adesso però mi servirebbe la stessa competenza per sapere dove poterne comprare qualcuno. Grazie mille.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Marcello, sono contentissimo di sapere che i miei articoli sui libri dedicati alla serie animata “Yamato 2199” ti siano piaciuti e ti abbiamo aiutato ad orientare i tuoi gusti. Sulla possibilità di acquisto, la mia esperienza diretta non ti può essere di aiuto. Li ho, infatti, trovati come usato da Mandarake. Puoi provare in aste on line come su buyee: https://buyee.jp/item/search/query/%E3%83%A4%E3%83%9E%E3%83%882199?translationType=1
      Fammi sapere se hai avuto fortuna. 🙂

      "Mi piace"

  6. Ciao Andrea,

    ho fatto un giro sul tuo sito trovato casualmente cercando un vecchio garage kit di Nadia, ti mando un saluto e ti faccio i miei complimenti per il materiale presente qui 🙂 Solo per pure curiosità, posso chiderti in che modo sei entrato in possesso dei clear files? sempre attraverso Buyee? io ho recuperato da poco un bel peluche di King, sempre legato alla fiera del trentennale

    "Mi piace"

    1. Ciao Mauro, scusami tantissimo per il ritardo di questa risposta.
      Grazie per i complimenti. Su questo mio piccolo blog puoi trovare tante cose sul Segreto della Pietra Azzurra perché è uno dei miei anime preferiti.
      Vecchio Garage Kit?!? In quanto modellista sono curiosissimo!
      Come già sai, i Clear File erano in vendita nello shop della mostra celebrativa del trentennale di Nadia e, sì, li ho comprati su Buyee.
      Che bello trovare un altro fan di Nadia! Se ti va di parlarci più direttamente fammi sapere che ti scrivo privatamente. 🙂
      Andrea

      "Mi piace"

Lascia un commento