About Me

??????????

In un mondo in cui chiunque crede di essere a conoscenza della verità assoluta e pretende ostinatamente di farmene edotto nonostante non sia minimamente interessato ed, anzi, mi compiaccia quotidianamente di grufolare nella mia personale ignoranza, mi sono chiesto: “ma perché non mi strafaccio con un blog pure io?”. Folgorato da questa improvvisa quanto tardiva illuminazione, mi sono trovato di fronte ad un bivio esistenziale: autoeleggermi a guru omniscente della rete sentenziando su tutti e tutto oppure dare libero sfogo alla mia natura Nerd? Poiché nel primo caso mi sarei unito ad una massa sudaticcia e sbraitante di santoni venuti prima di me, ho optato per “la seconda che hai detto” e così eccomi qua a raccontare le mie passioni ai pochi sventurati approdati a questo lido nel mare magnum di Internet.

Non sono qui per condividere fatti personali destinati all’inevitabile indifferenza, bensì per raccontare, a chi vuole ascoltarmi, le passioni che arricchiscono ed impreziosiscono la mia vita quotidiana sperando di averle in comune con chi legge e, per questo, di interessarlo e coinvolgerlo.

In  quest’ultimo caso spero vorrete seguirmi in un percorso che vuole essere comune e di reciproco arricchimento.

ANDREA

Annunci

5 risposte a About Me

  1. Pierluigi ha detto:

    Caro Andrea,
    sono arrivato a questo blog seguendo l’indirizzo che hai inserito nella tua firma per i post su Zimmerit.
    Ho letto con interesse il tuo articolo KampfGruppe “Peiper”.
    Come al solito è un piacere leggere i tuoi scritti : estremamente interessanti per gli argomenti, molto utili per la documentazione proposta ed accattivanti per le tue argomentazioni e considerazioni.
    KampfGruppe “Peiper” non fa eccezione ( … come avrebbe potuto?) , la raccolta delle foto attuali dimostra lo studio che hai effettuato a conferma della tua capacità e conoscenza.
    Mi era già capitato di farti i complimenti tramite Zimmerit ma mi è sembrato doveroso rinnovarteli in questa sede.
    Ciao
    Pierluigi (plgGe)

    Mi piace

  2. Andrea ha detto:

    Pierluigi, non sai quanto mi abbiano fatto piacere le tue parole. L’articolo che citi l’ho scritto con grande passione proprio per gli appassionati come me e te e, conseguentemente, non posso che essere felice di scoprire che lo hai apprezzato. Conosco ormai bene la tua cortesia ma anche la tua obiettività e le tue competenze e ciò non fa che impreziosire il tuo commento. Grazie infinite! Spero avrai la pazienza di dedicarti alla lettura anche di altri articoli storici che ho pubblicato qui e sappi che ogni critica costruttiva è ben accetta come commenti e consigli. Spero di rileggerti presto e (perchè no?) scoprirti iscritto!. 🙂
    Un caro saluto!

    Mi piace

  3. Pierluigi ha detto:

    Caro Andrea,
    per leggere i tuoi articoli non è necessaria la pazienza, mi sono letto uno dopo l’altro gli articoli di “Ardenne 2014”.
    Del tuo scritto sul 70th Anniversary of D-Day mi hanno emozionato tre cose : le foto dei reduci ed i segni che il tempo lascia, i sentimenti che hai provato nell’incontrarli, le foto dei bunker.
    Sei un perfetto “corrispondente di guerra” 🙂
    Cosa ne dici di una corrispondenza sul fronte est (verso la fine della guerra … per non farti fare troppi kilometri) oppure sulla Linea Gotica (per lo stesso motivo) ?
    Va be’ … sono solo provocazioni 😉
    Ciao
    Pierluigi

    Mi piace

    • Andrea ha detto:

      Caro Pierluigi,
      tocchi une ferita cocente…
      E’ obiettivamente assurdo non essere ancora andato sulla Linea Gotica ma, ahimè, sono i piccoli e grandi controsensi della vita. Ho ancora molto da mostrare relativo a miei viaggi passati ma non è facile gestire tutto… Il tempo è poco ed è già difficile raccontare l’attualità, figuriamoci il trascorso.
      Comunque sono ottimista ed ho buona volontà, perciò non escludo di riuscire piano piano a mostrare tutto.
      Spero continuerai a visitare ogni tanto questo blog sperando di offrirti sempre piacevoli sorprese. 🙂

      Mi piace

  4. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Volevo segnalarti che ho pubblicato un nuovo post: https://wwayne.wordpress.com/2016/06/05/i-10-film-che-ho-visto-con-quattro-gatti/. Spero che ti piaccia! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...