10 Principality of Zion Pin Badge 02

Ho già avuto modo di raccontare l’odissea concernente il modo in cui sono entrato in possesso del bellissimo berretto Zeon Military Apollo Cap prodotto da Cospa e, soprattutto, di come mi sia tanto affezionato ad un cappello che ormai è diventato il fedele compagno di molte avventure a piedi ed in bicicletta. Mi piace ricordare, solo a titolo di esempio, il trekking fatto sul Pasubio o il giro in bicicletta sulla nuova ciclabile sospesa di Limone sul Garda.

Non manco mai occasione di incrementare l’originalità del mio amato cappello, perciò, tornato in Giappone a maggio 2016, non avevo mancato di acquistare una bella spilla a tema presso lo shop della Volks di Akihabara. Nello specifico si tratta della riproduzione di un badge concesso ai militari del Principato di Zeon che, nel futuro alternativo raccontato nella prima mitica serie “Mobile Suit Gundam”, ebbero parte nelle operazioni speciali destinate a far schiantare sulla Terra alcune colonie spaziali.

Non pago di ciò, non mi sono fatto sfuggire l’occasione di acquistare on line una seconda spilla non appena messa in preordine su Hobby Link Japan (www.hlj.com), sito di cui sono da tempo affezionato cliente. Questo tipo di gadget prodotti da Cospa sono relativamente rari in quanto vanno facilmente esauriti. E’, quindi, essenziale approfittare prontamente delle riedizioni che si verificano saltuariamente.

Nel caso specifico, la seconda spilla da me comprata replica il simbolo stesso del Principato di Zeon ed è diventata immediatamente un must per me irrinunciabile.

Ricevuta molti mesi dopo la messa in ordine, anche questa spilla si è subito dimostrata molto ben fatta e confezionata. Ovviamente destinata agli appassionati più duri e puri come il sottoscritto, spicca ora sul quel bel berretto che è ormai diventato fedele compagno di mille avventure.

 

 

Annunci