PRINCIPALITY OF ZEON TOWEL – COSPA

08-zion-towel-cospa

In questi tre anni di racconti e recensioni, credo si sia reso evidente un po’ a tutti quanto io sia ben disposto ad acquisti un po’ folli quando incentivati dal variegato mondo della gadgettistica nipponica. Dopo lo Zeon Military Apollo Cap e la Zeon Pin Badge che hanno dato vita ad un duo che molto spesso mi accompagna nelle mie scorribande ciclistiche e non solo, questa volta è il turno di un bellissimo asciugamano del Principato sempre proposto al pubblico da Cospa, società giapponese specializzata in ammennicoli vari tratti da Anime e Manga.

Come i due prodotti sopra citati, il patch della “U.N. Spacy” ed altri acquisti susseguitesi nel tempo, anche questo asciugamano è di ottima qualità. Cospa si conferma essere una società attenta a garantire ai propri clienti sempre prodotti di alto livello che, nonostante i loghi ed i riferimenti a fumetti e cartoni animati vari, non hanno nulla da invidiare a quelli delle più note marche di altri settori. Questo asciugamano è, a mio parere, particolarmente riuscito perché unisce l’ottima qualità dei tessuti a colori che, nonostante il richiamo militare, sono caldi ed armoniosi. Su di esso troneggia, ovviamente, il simbolo del Principato di Zeon (dalla serie “Mobile Suit Gundam”) con un evidente richiamo alle unità d’assalto equipaggiate con Mobile Suit (notoriamente gli MS-06 “Zaku II”). Logo e scritta sono molto ben riprodotti sul tessuto nonostante quest’ultimo, per natura stessa dell’asciugamano, non si presti a stampe accurate. Trovo molto azzeccata anche l’idea di simulare l’usura della simbologia zeonista in quanto rende l’intero prodotto molto più cool di quanto sarebbe stato con disegni più colorati e precisi.

A rendere questo asciugamano ulteriormente apprezzabile sono, a mio parere, le misure tipicamente nipponiche: 80 per 34 centimetri. Dalle dimensioni più ridotte rispetto a quelle a cui siamo abituati, questo asciugamano è perfetto per le attività in palestra e per essere steso sulle panche da lavoro che vi si trovano normalmente. È proprio questo l’uso a cui destinerò questo articolo Cospa, consapevole che nessuno si renderà conto del gioiellino che rappresenta.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Anime e Manga, Gundam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...