In tanti anni di racconti e recensioni, credo sia ormai evidente la mia attrazione per acquisti un po’ folli connessi al variegato mondo della gadgettistica nipponica. Cito, solo per fare qualche esempio restando entro i confini dalla serie “Mobile Suit Gundam”, la Zion Towel, lo Zeon Military Apollo Cap nonché la prima e seconda Zeon Pin Badge con cui ho arricchito quest’ultimo. Nel mondo delle T-shirt ho avuto occasione di razziare l’Evangelion Store Tokyo-01 acquistando ben due magliette dedicate ad Asuka Soryu Langley, personaggio di “Neon Genesis Evangelion” e lo shop del Shoji Kawamori Expo tenutosi al Tokyo Dome City dove comprai la Gundam RX-78 GP01 “Zephyranthes” T-Shirt. Tutti acquisti fatti in luoghi di perdizione visitati nel corso della mia vacanza nipponica del 2019. Unisco ora i due temi inerenti la serie “Mobile Suit Gundam” e le magliette dedicate ad Anime e Manga per mostrare un nuovo acquisto fatto sul portale Hobby Link Japan: la bellissima Principality of Zeon EAF T-Shirt.
Sempre prodotta da Cospa come molti dei gadget in mio possesso, questa maglietta è (tanto per cambiare) dedicata al Principality of Zeon, il gruppo di colonie spaziali che, dichiarata la propria indipendenza dal Federazione Terrestre, porterà allo scoppio della Guerra di Un Anno nell’Universal Century 0079 raccontata nella prima serie di “Mobile Suit Gundam”. Nello specifico, questa T-Shirt celebra la EAF – Earth Attack Force, il corpo di spedizione inviato dal Principato di Zeon per combattere sulla Terra.
La T-shirt in oggetto è di ottima qualità come dimostrano la precisione del taglio e delle cuciture nonché, cosa essenziale, il dettaglio della stampa riprodotta. Rispetto alle tante altre magliette comprate in Giappone, quella in oggetto si distingue per il tessuto tecnico con cui è stata confezionata e che aggiunge ai miei occhi un ulteriore elemento di pregio in quanto sono certo si dimostrerà ideale per le lunghe gite in bici che non mancherò di fare in estate.