15 Cyclo No-ie T-shirt

Nel raccontare su questo blog le mie vacanze in Giappone del 2019, sono giunto alla settimana trascorsa nello Shimanami Kaido, area nota per essere il paradiso dei ciclisti giapponesi. Tale nomea è dovuta a sette ponti che uniscono sei grandi isole alla terra ferma. Tali ponti sono dotati di corsie dedicate alle due ruote che permettono di spostarsi da un’isola all’altra in bicicletta. Se ciò non bastasse, ogni singola isola è attraversata da piste ciclabili che ne permettono l’esplorazione in lungo ed in largo. In altre parole, le opzioni offerte ai ciclisti sono virtualmente infinite.

Ho trascorso sei giorni nello Shimanami Kaido alloggiando presso lo Shimanami Guesthouse CYCLO NO IE, un ostello che sorge a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Imabari. Lo Shimanami Guesthouse CYCLO NO IE è espressamente nato per offrire alloggio ai ciclisti giunti sul posto per percorrere lo Shimanami Kaido e, grazie ad un ambiente accogliente e personale molto disponibile ed amichevole, lo Shimanami Guesthouse CYCLO NO IE ha grandemente contribuito al successo e all’apprezzamento della mia vacanza nello Shimanami Kaido.

Date queste premesse, ho voluto approfittare dello shop interno allo Shimanami Guesthouse CYCLO NO IE per acquistare un ricordo dell’ostello e dell’intera vacanza. Dopo la Saikobo T-shirt e il Saikobo Overall comprati ad Onomichi, la mia scelta è ricaduta su una maglietta col logo dello Shimanami Guesthouse CYCLO NO IE.

La T-Shirt in oggetto mi piace molto. Il tessuto tecnico con cui è realizzata risulta perfetta per essere indossata durante una passeggiata in bici in qualche calda giornata estiva. Il colore rosso mattone è eccentrico quanto basta e trovo che mi doni assai. Infine, il logo dell’ostello è molto originale, simpatico e unisce l’esoticità degli ideogrammi all’immagine universale di una bicicletta stilizzata. Se ciò non bastasse, la T-Shirt riporta anche in caratteri occidentali il nome dello Shimanami Kaido consentendo un apprezzabile e comprensibile collegamento con l’esperienza da me vissuta in quei luoghi.

Non posso negare che le magliette abbondino nel mio guardaroba ma quella in oggetto incarna prima di tutto le emozioni provate ed il ricordo dei giorni trascorsi nello Shimanami Kaido. Sono, quindi, contento di averla comprata e di poterla indossare nelle occasioni più congeniali.