29 Nerv Business Card Holder

Dopo gli articoli dedicati al NERV Lagagge Taged al NERV Pencil Case, entrambi acquistati nell’Evangelion Store di Tokyo durante il mio quarto viaggio nella terra del Sol Levante, eccomi ora a parlare del gadget che, non ne faccio mistero, più sono contento di aver trovato ed acquistato in tale occasione: un porta biglietti da visita a marchio NERV.

Ho già fin troppe volte parlato della mia passione per la serie animata “Neon Genesis Evangelion” e dell’organizzazione segreta NERV, creata per difendere l’umanità dalle misteriose entità chiamate Angeli. Allo scopo di non ripetermi inutilmente, vorrei spendere due parole per spiegare le ragioni per cui ero particolarmente interessato ad acquistare un prodotto come quello in oggetto. In Giappone i biglietti da visita hanno una sorta di sacralità da non sottovalutare; fanno parte della vita quotidiana e rappresentano il primo, importantissimo strumento con cui i Giapponesi avviano quella sorta di cerimonia (spesso formalissima) con cui si presentano all’interlocutore. Costatato più volte quanto sia poco gradito dai Nipponici non vedere ricambiata l’offerta del proprio biglietto da visita, mi sono organizzato per farmene stampare una cinquantina con tutti i miei riferimenti personali. L’impresa è assai semplice essendo non pochi i siti che offrono questo servizio a costi contenuti. Mi sono anche divertito molto a scegliere le immagini da riprodurre sul biglietto, optando per una foto scattata sul Lago Ashi nel 2016 (fronte) nonché per una sezione della Carpa Koi che ho dipinto sul muro d’ingresso di casa (retro). Con tanto impegno profuso, era mio comprensibile desiderio procurarmi un contenitore di biglietti da visita che fosse all’altezza e che palesasse la mia incontestabile natura Nerd. Com’è evidente, l’articolo in oggetto ha ampiamente risposta a tale esigenza.

Questo Business Card Holder mi ha conquistato al primo sguardo. Realizzato in alluminio, è solido e leggero, ha un colore metallico di gran fascino e, soprattutto, è dotato di uno scudetto in rilievo che riproduce il logo della NERV. Tutti questi elementi combinati lo hanno reso per me assolutamente irrinunciabile e sono molto contento di averlo trovato al momento della mia visita all’Evangelion Store perché si trattava di una novità che, probabilmente, non avrei intercettato se mi fossi recato al negozio in questione qualche tempo prima.

Annunci