19 He-162 Aftermarket

Con la mia personale recensione alla scatola di montaggio dedicata all’He-162 D commercializzata da Dragon Ltd. nonché al kit dell’Antares Models per sostituire il motore a getto BMW-003 con l’ipotizzato Jumo-004, si è conclusa la panoramica principale sul modello a cui mi dedicherò nei prossimi mesi. Restano da trattare i set che non ho potuto fare a meno di procurarmi nel tentativo di migliorare il modello di base.

Come sempre mi capita, inizio i miei nuovi lavori modellistici con il buon proposito di non complicarmi troppo la vita ma, ogni volta, contraddico me stesso. A conti fatti, non riesco a fare a meno di desiderare la miglior realizzazione possibile perciò, anche in questo caso, mi sono procurato i set di fotoincisioni, resine e dettagli aggiuntivi che elenco qui di seguito. Non voglio entrare in eccessive dissertazioni in quanto le foto parlano da sole ma vorrei comunque spendere due parole di elogio per le bellissime ruote simulanti il peso del velivolo e, soprattutto, per i carrelli in metallo che, oltre al miglior dettaglio di quelli in plastica contenuti nel kit di partenza, mi garantiranno anche la serenità di un trasporto senza il timore che vibrazioni ed urti rompano questi fragilissimi elementi.

Eventuali giudizi sui sotto elencati set potranno essere espressi solo nel corso della realizzazione del modello perciò non mi resta che procedere mostrando le foto di ciascuno di essi aggiungendo che sono stati comprati un po’ on line ed un po’ per negozi.

He-162 “Salamander” Landing Gear – Scale Aircraft Conversions

He-162 Ejection Seat with Safety Belts – Quick Boost

German Machine Gun MK-108 – Master Model

He-162 “Spatz” – Eduard

He-162 Wheels – Aires

He-162 A2 – Adler Nest

Revi 16B Gunsights – Quickboost

He-162 Crystal Clear Canopy – Squadron