“U.N. SPACY” MACROSS T-SHIRT – COSPA

06 Macross T-shirt Cospa

Che la serie animata “Macross del 1982 sia una delle mie preferite in assoluto è cosa ormai risaputa. Altrettanto noto è il fatto che faccia di tutto per non farmi sfuggire il poco merchandising disponibile su questa serie. Per quanto mi concerne, tali prodotti sono relativamente rari non perché il brand legato a “Macross” non goda di popolarità ma perché sono poco interessato alle serie più recenti ed in particolare a “Macross Delta” che proprio l’anno scorso ha imperversato sulle TV nipponiche. Date tali premesse, non potevo certo farmi sfuggire la maglietta in oggetto che riproduce il caratteristico logo della U.N. Spacy, marchio iconico tanto della saga di “Macross” quanto e soprattutto della prima serie.

La U.N. Spacy è la sezione spaziale dell’esercito delle Nazioni Unite, l’organizzazione sovranazionale che ha unificato l’intera umanità dopo la devastante guerra mondiale scoppiata per il controllo della nave aliena precipitata sulla terra in un ipotetico 1999. Il simbolo che la contraddistingue è fra i più riusciti che siano mai stati creati per una serie a cartoni animati. Semplice e subito riconoscibile, mi ha sempre affascinato per la sua immediatezza. Se si unisce tutto ciò al fatto che tale simbolo è riprodotto su tutti i caccia VF-1, gli aerei a configurazione variabile caratteristici della serie “Macross”, si può ben capire come la maglietta in oggetto fosse per me irrinunciabile.

Come il patch della “U.N. Spacy applicato al giaccone che uso per le mie scorribande ciclistiche, anche questa maglietta è realizzata da Cospa, nota società giapponese dedita al commercio di un’ampia gamma di merchandising legato alle serie animate più note. La qualità è ottima sia per quanto concerne la stampa che il cotone utilizzato. Grazie al colore grigio di fondo, l’aspetto della maglietta è, a mio parere, molto aggressivo e sembra davvero uno dei capi d’abbigliamento forniti ai piloti della “U.N. Spacy”.

Inutile dire che anche questa maglietta, come quella del Principato di Zion da “Mobile Suit Gundam” e di Asuka da “Neon Genesis Evangelion”, sarà da me sfoggiata in ogni occasione propizia. In particolar modo non mancherò di indossarla durante i miei giri in bicicletta come quello fatto nei dintorni del Forte di Bard per il ponte del 25 aprile 2017, occasione in cui questa t-shirt è stata ufficialmente inaugurata.

13 Macross T-shirt Cospa

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Anime e Manga, Macross e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...