Avvicinandomi alla conclusione della cronaca della mia seconda vacanza in Giappone nel maggio di quest’anno, ne approfitto per proporre una breve raccolta dei piccoli e grandi gadget che ho comprato a Tokyo durante questa trasferta. Non potendo, infatti, restare immune alla valanga di oggettistica presente nei negozi di Akihabara e non solo, non ho lesinato acquisti di ammennicoli inutili tutte le volte che la fortuna mi ha permesso di intercettare qualcosa dedicato a produzioni di mio interesse.
Inizio per prima cosa con tre magliette. La prima, acquistata all’aeroporto di Narita al momento del volo di ritorno, mi è piaciuta per gli ideogrammi rappresentati una nota marca di sakè, la seconda è una bellissima t-shirt dedicata al Principato di Zion da me inaugurata al momento del mio week end trascorso nelle Cinque Terre a giugno e l’ultima è una bella maglietta dedicata ad Asuka, uno dei miei personaggi preferiti di “Neon Genesis Evangelion”.
Sempre dedicati a “Neon Genesis Evangelion” sono una serie di altri gadget comprati un po’ qua ed un po’ là fra cui spiccano nettamente i due acquistati all’Eva Shop di Hakone. In tale tipologia di punto vendita si possono trovare accessori realizzati in esclusiva per la catena di negozi in questione ed in esso non ho potuto fare a meno di acquistare due ciondoli rappresentanti Asuka e Mari con indosso un colorato Yukata tipico del periodo estivo.
Non poteva, infine, mancare “Macross”, serie della quale avevo già comprato nel viaggio 2015 una serie di personaggi realizzati in simpatico stile super-deformed versione pendagli per cellulare. Quest’anno ho recuperato anche Hikaru Ichijo. Ora mi manca solo Minmay per finire la collezione. Spero di “catturarla” nel mio prossimo viaggio nel Sol Levante.