“THE SECRET OF BLUE WATER” NADIA KEYCHAIN – KAIYODO

01 Nadia Keychain

Nel caso abbiate letto i miei articoli sui negozi del quartiere di Akihabara che saccheggiai durante il mio viaggio a Tokyo del 2015 e nella successiva trasferta del 2016, vi sarete certamente resi conto di come il mercato giapponese legato ad anime e manga sia vastissimo ed insaziabile. Ovviamente questo determina un conseguente alleggerimento del portafoglio degli appassionati mediante l’arrivo sugli scaffali degli ammennicoli più improbabili, assurdi e, conseguentemente, irrinunciabili. Se ciò è particolarmente vero per tutto quanto realizzato in tempi recenti dall’instancabile entertainment nipponico, più raramente quest’ultimo propone gadget nuovi tratti da serie animate di (troppi) anni fa. Quando ciò accade, gli appassionati più stagionati come il sottoscritto possono godere di una deliziosa perla come i portachiavi in oggetto che, dedicati al personaggio di Nadia, fanno omaggio a “The Secret of Blue Water”, serie animata dello Studio Gainax prossima a festeggiare i trent’anni dalla prima trasmissione sulle TV giapponesi.

A rendere il sistema nipponico ancor più diabolico è il fatto che gadget come quelli in questione son venduti in confezioni che impediscono di conoscerne il contenuto. Per completare la collezione (impresa dal cui compimento dipende la vita stessa di ogni appassionato Nerd che si rispetti) è, quindi, necessario comprare un numero virtualmente infinito di confezioni ingrassando così il conto in banca delle ditte produttrici. Per chi vuole sottrarsi a questo sistema diabolico, esiste un metodo semplice e molto efficace: avere pazienza.  Nel giro di sei mesi o poco più, gli ammennicoli diventano obsoleti e l’invenduto, insieme all’usato, raggiunge i canali di distribuzione secondari tornando sugli scaffali privi della confezione originale. Grazie ad un provvidenziale imballaggio trasparente potrete evitare inutili doppioni e comprare tutti gli esemplari della linea o solo quelli che vi mancano per completare la collezione.

Per quanto mi riguarda, la passione per la serie “The Secret of Blue Water” mi ha imposto di procurarmi questi portachiavi nonostante l’assolta inutilità degli stessi. Avutane notizia tramite varie immagini pubblicitarie, entrai per la prima volta in contatto con questi portachiavi durante la fiera Cartoomix di Rho/Pero del 2015 dove acquistai i tre esemplari disponibili. I restanti li trovai in vari negozietti sparsi per Tokyo visitati nei viaggi sopra citati e ve ne parlo ora in quanto la “preziosa” collezione è ormai completata.

Considerata la tipologia di prodotti, questi portachiavi possono essere valutati di qualità medio/alta. Benché una visione accurata non possa che evidenziare alcuni difetti di stampaggio, le piccole dimensioni li rendono quasi invisibili. Il pregio principale di questi gadget è la colorazione che gode non solo di un’adeguata precisione ma anche di colori pastello che si adattano perfettamente al personaggio rappresentato. In conclusione, nonostante sia evidente non trattarsi di prodotti di particolare pregio, la simpatia di queste piccole Nadia in versione super deformed le rende un acquisto irrinunciabile per un appassionato come me. Particolarmente apprezzabile è il fatto chei portachiavi si differenzino fra loro a seconda dell’abbigliamento di Nadia. Essendo ognuno di essi caratteristico di una qualche scena del cartone, si rende necessario un divertente esercizio di memoria per correlare ogni singolo look ai corretti episodi della serie.

 

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Anime e Manga, The Secret of Blue Water e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...