39-lion-tuareg

ITALIAN LANGUAGE

È con inaspettata celerità che prosegue il mio lavoro di pittura del busto in oggetto. Ovviamente faccio fieramente riferimento ad un concetto di rapidità del tutto soggettivo. Tenuto conto che mediamente necessito di un paio di anni per finire un modello, con questo busto sto raggiungendo prestazioni olimpioniche. Sinceramente non mi aspettavo che sarei stato capace di gestire questo busto con tanta serenità. Nonostante sia il primo che faccio in tutta la mia carriera modellistica, la sua pittura scorre fra le mie dita senza intoppi e particolari difficoltà. Augurandomi che la qualità sia buona anche agli occhi di terzi, la serenità e la facilità con cui lo sto dipingendo mi lascia ogni volta sbalordito. Devo supporre di essere per natura portato a dipingere busti oppure che i modellini che normalmente faccio siano, a dispetto delle apparenze, ben più difficili di un figurino. Qualunque sia la risposta, resta evidente che l’ottima scultura di questo soggetto si rivela ogni volta preziosissima per la buona pittura dello stesso.

In questi ultimi mesi ho provveduto a dipingere la criniera e, ad esclusione del turbante, tutto il vestiario del personaggio. La scelta dei colori è stata dettata dalla volontà di privilegiare tinte terrose in omaggio al deserto, patria dell’uomo leone riprodotto dal busto. Non ho nulla di particolare da raccontare riguardante la pittura, come nei casi precedenti si tratta di miscelare il colore a dovere e stenderlo a leggeri strati sovrapposti. Solo per la criniera, data la fine scultura, ho per lo più applicato la tecnica del pennello asciutto. Come usuale, sto utilizzando i colori Vallejo, a mio parere perfetti per essere stesi a pennello.

Al momento sto dipingendo il manico del pugnale, seguirà il turbante che avrà il compito di apportare al soggetto una nota di colore in netto contrasto con tutto il resto.

Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti!

ENGLISH LANGUAGE

Here above you can see the latest paint works made on the bust in the subject. All clothes of this feline-man were painted choosing colors with earth tones in order to celebrate the desert, habitat of this character. I have nothing special to tell about this new paint step, I’m just try to make my best.

FRENCH LANGUAGE

Voilà les images de la nouvelle étape dans la poursuite de la peinture de cet homme-lion. Pour les vêtements, J’ai choisi d’utiliser seulement de couleurs avec des tonalité de terre pour faire hommage au désert, habitat naturel du personnage. Je n’ai rien de particulier à signaler sur la peinture, je suis seulement en train de faire le mieux que je peux.