GHOSTBUSTER GIRL – 1/7 RESIN KIT

03 Ghostbuster Yamashita

Descrivendo l’ormai infinito numero di garage kit in mio possesso e ancora drammaticamente da realizzare, ho già avuto modo di dilungarmi più volte sulla linea“Bishoujo Statue” della società nipponica Kotobukiya, brand incentrato sull’artista Shunya Yamashita e la sua reinterpretazione di personaggi tratti non solo da videogiochi e fumetti ma anche da film iconici. Fra questi ultimi, dopo Jaina Solo da “Star Wars, è il turno di “Ghostbusters”, altro film culto celebrato da Yamashita con una deliziosa figure riproducente una ragazza vestita ed equipaggiata da perfetta acchiappa fantasmi.

Inutile dire che non ho potuto fare a meno di acquistare quello che è il recast in resina realizzato da E2046 (http://www.e2046.com) della figure in PVC già montata e colorata immessa sul mercato da Kotobukiya. La tentazione è stata irresistibile sia a causa dell’affetto che nutro per il film del 1984 sia per l’incontenibile simpatia del soggetto in questione  che, con l’usuale eleganza di Yamashita, combina sapientemente grazia e sensualità. Il kit è sorprendente non solo per l’accuratezza del dettaglio ma anche per il gran numero di pezzi in cui sono scomposti zaino e fucile protonico. Non mancano neppure lo speciale visore e la trappola per imprigionare i fantasmi. Insomma, la fanciulla è una perfetta Ghostbuster anche se sono un poco preoccupato per l’impegno che comporterà la pulizia accurata di tanti pezzi in resina alcuni dei quali molto fragili.

A livello di ideazione del personaggio, sono assai critico sulla scelta di realizzare i pantaloni strappati. Il personaggio non ha certo bisogno di questo inutile espediente per acquisire sex appeal né qualunque lotta con ectoplasmi può giustificare una tale riduzione a brandelli dei pantaloni. Per quanto mi riguarda, credo che interverrò personalmente per scolpire dei pantaloni integri.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Japan Figures, Recensioni Model Kits e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...