
Quando scrissi l’articolo dedicato al Shinji Ikari Undershirt, canotta identica a quella indossata dal protagonista di “Neon Genesis Evangelion” in una puntata della serie televisiva, avevo avuto occasione di segnalare la recente possibilità di fare acquisti anche dall’estero sullo shop online della catena di negozi Evangelion Store. Come dimostra la mia visita all’Evangelion Store Tokyo-01 nel corso del mio viaggio in Giappone datato 2019, gli Evangelion Store sono templi consacrati al merchandising di “Neon Genesis Evangelion” e, conseguentemente, sono trappole irresistibili per tutti gli appassionati di quest’opera animata. Per coloro che non possono recarsi fisicamente negli Evangelion Store sparsi per il Giappone, il citato sito è ora fruibile anche dall’estero grazie al canale Buyee che consente di bypassare le restrizioni territoriali normalmente in vigore. Tutto ciò premesso, al momento dell’acquisto del Shinji Ikari Undershirt, potevo forse limitarmi ad un solo articolo? Certo che no! Ne approfittai, infatti, anche per acquistare la Mari Makinami Illustrious Shopping Bag, all’epoca non ancora disponibile ma che ha raggiunto gli scaffali nipponici durante l’estate.
Come già dimostrato dalla precedente recensione avente ad oggetto la maglietta Mari Makinami Illustrious T-Shirt commercializzata da Cospa, grande è la mia passione per questo personaggio comparso per la prima volta nel film cinematografico “Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance“, secondo capito della saga cinematografica “Rebuild of Evangelion” che sta rivoluzionando la complessa storia narrata nella serie animata “Neon Genesis Evangelion” ormai datata 1992. Non deve sorprendere che Mari Makinami Illustrious abbia lasciato un segno in non pochi appassionati come me. Mari è un personaggio enigmatico, legato da non chiari rapporti con la Seele ed il Progetto Per Il Perfezionamento dell’Uomo ed è il pilota dell’Unità Provvisoria 05 prima e dell’Eva 08 poi. E’ proprio in qualità di pilota di quest’ultimo che indossa la plug suit dal caratteristico colore rosa richiamata anche in questa bella borsa.
Mari Makinami Illustrious Shopping Bag è realizzata interamente in tela con due comode maniglie e cuciture resistenti. L’immagine con il profilo di Mari è molto ben riprodotta sulla tela con contorni netti e precisi. E’ proprio l’illustrazione apposta sulla borsa in oggetto a dare a quest’ultima un notevole valore aggiunto grazie alle sapienti pennellate di colore ed al noto sorriso sornione di Mari che comunica appieno l’imprevedibilità e l’ambiguità del personaggio.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto. Userò senza remora la mia Mari Makinami Illustrious Shopping Bag tanto per fare la spesa quanto per altre commissioni quotidiane mostrando così al mondo la mia passione per la serie “Neon Genesis Evangelion“.