Domenica 17 maggio, ho avuto l’opportunità di partecipare ad una nuova gara sociale nel maneggio che ormai frequento da tempo. Per maggiori dettagli sulla “Scuderia Parco dei Mulini” vi rimando all’articolo che ho avuto il piacere di scrivere sul precedente concorso di novembre 2014.

Inutile dire che anche in questa occasione ho sfoggiato il mio look migliore, questa volta impreziosita da una cravatta grigio chiaro. Compagno di avventura è stato di nuovo il fedele Rascal che ha, come sempre, corretto con buona volontà i miei errori e mi ha aiutato a concludere un percorso netto nonostante la voglia di tornare al più presto nel box.

Dopo una mattina passata a pulire e preparare Rascal e ad attendere il mio turno per la gara, sono finalmente montato in sella all’alba di mezzogiorno per qualche minuto di doveroso ed importante riscaldamento.

Fatto questo, sono entrato per primo nel campo di gara riservato al salto da 80 centimetri per un percorso di nove ostacoli.

A volte mi sono sbilanciato troppo e non ho fatto tutto perfettamente ma sono molto contento di aver completato il percorso senza errori, mantenendo sempre un buon ritmo con costante coscienza del tracciato ed impostando le curve in modo da affrontare gli ostacoli nel loro centro.

Pronto a migliorare nel futuro, posso dire di non aver molto da rammaricarmi essendo stata la mia seconda gara di salto. J

Anche questa volta ringrazio di cuore i miei genitori per essere stati un pubblico attento ed appassionato!

Annunci