Nonostante mi diverta a gestire questo mio blog da ormai cinque anni, confesso di concedere troppa poca attenzione al mondo dei blogger che mi circonda. Sono, quindi, rari i blog che ho scoperto ed ancora meno quelli che seguo. Ad uno di questi ultimo sono però legato da un profondissima stima ed è quello di Kasabake che, forte di una preparazione cinematografica di tutto rispetto, seguo sempre con attenzione.
Con tali premesse, non ho resistito alla tentazione di condividere in questa mia casa virtuale il suo ultimo scritto dedicato alla serie “Carnival Row” che ho giusto appena finito di vedere e che mi è piaciuta e, soprattutto, convinto pienamente. Con questo gesto, spero di fare cosa gradita a lui e soprattutto a chi passasse su queste pagine e volesse scoprire il blog del buon Kasabake nonché una serie americana che, grazie a preziose quanto rare connotazioni europee, merita grande attenzione anche da parte di chi, come me, non è affatto un cultore di serialità televisive.
Pur non conoscendoci di persona, carissimo Andrea, tu mi hai omaggiato di un gesto di grandissima signorilità e generosità che ti assicuro mi ha colpito e commosso: a questo sentimento di gratitudine, va aggiunta la sofddisfazione tutta personale di aver trovato, in un cultore di fatti storici e delle sue manifestazioni ricostruttive quale tu sei, un estimatore di una serie che troppo sbrigativamente una popolazione beota e cieca ha liquidato in fretta, a causa o di una visione troppo distratta o peggio della sorda obbedienza a qualche dictat di uno dei tanti opinion leader di turno…
Perciò, grazie, grazie e grazie ancora!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te Kasabake, tanto per il commento con cui mi hai onorato qui, quanto per l’impegno e la passione che esprimi in ogni tuo articolo. 🙂
"Mi piace""Mi piace"