Spaparazzami questo! Marzo 2018

13 Spaparazzami Questo! Marzo 2018

Il cambio delle stagioni è sempre un momento affascinante per il sottoscritto. Sinceramente trovo come minimo superficiale l’atteggiamento di chi desidererebbe vivere ai Caraibi per godere sempre della stessa, calda temperatura atmosferica. Anche volendo sorvolare sul rovescio della medaglia che rappresenta la lunga stagione delle piogge che attanaglia tali zone, resta a mio parere evidente la malinconia che porterebbe con sé l’impossibilità di poter contemplare quel miracolo della natura che è il passaggio da una stagione all’altra. Prodigio che si ripete regolarmente in un’area temperata come quella in cui abbiamo la fortuna di vivere. Il fatto che gran parte di noi si sia emancipata dal lavoro agricolo e dai conseguenti ritmi stagionali ci ha fatto perdere la sensibilità necessaria a comprendere l’importanza dei mutamenti in corso, eventi ormai relegati a motivo per banali piagnistei sulle condizioni meteo di giornate per lo più trascorse stando chiusi in un ufficio o in automobile.

Fatta questa premessa forse inutile, celebro l’arrivo della primavera con questi scatti presi nei giorni precedenti approfittando di alcune belle giornate di sole terso. Senza essere nulla di eccezionale, vorrei in questo modo esprimere la mia fascinazione per una delle stagioni più belle dell’anno.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Spaparazzami Questo! e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Spaparazzami questo! Marzo 2018

  1. lauraoppizzi ha detto:

    Concordo pieneamente Andrea!. Noi abbiamo la fortuna di abitare in una di quelle zone della Terra dove si può ammirare, in tutto il suo splendore, l’alternarsi delle varie stagioni, con i suoi lati belli ed anche con quelli meno belli.
    Sarebbe davvero bello potersi fermare un attimo dai forsennati ritmi della vita quoridiana ed ammirare i meravigliosi colori, i profumi, ecc. che la natura ci offre, soprattutto in questo periodo dopo il “letargo” invernale e le belle foto che hai scattato forniscono un piccolo esempio di questo spettacolo!.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...