Il cambio delle stagioni è sempre un momento affascinante per il sottoscritto. Sinceramente trovo come minimo superficiale l’atteggiamento di chi desidererebbe vivere ai Caraibi per godere sempre della stessa, calda temperatura atmosferica. Anche volendo sorvolare sul rovescio della medaglia che rappresenta la lunga stagione delle piogge che attanaglia tali zone, resta a mio parere evidente la malinconia che porterebbe con sé l’impossibilità di poter contemplare quel miracolo della natura che è il passaggio da una stagione all’altra. Prodigio che si ripete regolarmente in un’area temperata come quella in cui abbiamo la fortuna di vivere. Il fatto che gran parte di noi si sia emancipata dal lavoro agricolo e dai conseguenti ritmi stagionali ci ha fatto perdere la sensibilità necessaria a comprendere l’importanza dei mutamenti in corso, eventi ormai relegati a motivo per banali piagnistei sulle condizioni meteo di giornate per lo più trascorse stando chiusi in un ufficio o in automobile.
Fatta questa premessa forse inutile, celebro l’arrivo della primavera con questi scatti presi nei giorni precedenti approfittando di alcune belle giornate di sole terso. Senza essere nulla di eccezionale, vorrei in questo modo esprimere la mia fascinazione per una delle stagioni più belle dell’anno.
Concordo pieneamente Andrea!. Noi abbiamo la fortuna di abitare in una di quelle zone della Terra dove si può ammirare, in tutto il suo splendore, l’alternarsi delle varie stagioni, con i suoi lati belli ed anche con quelli meno belli.
Sarebbe davvero bello potersi fermare un attimo dai forsennati ritmi della vita quoridiana ed ammirare i meravigliosi colori, i profumi, ecc. che la natura ci offre, soprattutto in questo periodo dopo il “letargo” invernale e le belle foto che hai scattato forniscono un piccolo esempio di questo spettacolo!.
"Mi piace"Piace a 1 persona