21-autunno-2016-casa

Nel corso degli ultimi due week end, giornate miti hanno concesso di apprezzare le ultime battute della sinfonia autunnale prima dell’arrivo a spron battuto di una marcia invernale fin troppo rimandata. Per semplici casualità, ciò è coinciso con piccoli eventi che mi hanno permesso di scattare qualche foto che vi propongo qui di seguito.

Durante la domenica mattina di due settimane fa, ho partecipato all’evento “Chi Pedala Non si Ammala” patrocinato dal Centro Medico Sant’Agostino di Milano. L’iniziativa ha voluto incentivare l’uso della bicicletta quale cura di salute e scoperta di alcuni scorci insoliti di Milano. Ne ho approfittato per immortalare le ultime espressioni milanesi di un autunno ormai alle battute finali.

Sabato scorso, invece, mi sono dedicato ad un po’ di giardinaggio che, per ovvie ragioni, si è incentrato principalmente alla raccolta delle foglie cadute. La luce era particolarmente briosa in una mattina autunnale fra le più perfette per apprezzare la stagione. Anche in questo caso, non ho potuto fare a meno di scattare qualche fotografia fra cui, soggetto privilegiato, non è sfuggito Amerigo, il micio di casa.

Annunci