350 VF-1J S-Pack

Dopo quasi due anni di lavoro ed infiniti articoli sull’argomento di rara noia e ripetitività, eccomi a mostrare a tutti voi le foto di questo mio VF-1 finalmente terminato. Non ho nulla di particolare da aggiungere a quanto già fin qui detto se non di essere estremamente soddisfatto del risultato finale. Il caccia in questione mi piace moltissimo sia per la resa dei colori che per i tanti dettagli che lo arricchiscono. Fra essi non posso dimenticare gli RBF (Remove Before Flight), le fascette tratte da un ottimo set Eduard di fotoincisioni precolorate che avevo già usato sul il precedente Sv-51. Infine, a fare la parte del leone relativamente alla resa finale del modello è, a mio parere, la volumetria stessa di questo VF-1. Sgraziato e tutt’altro che aerodinamico a causa dalle componenti aggiuntive per il combattimento nello spazio, ulteriormente appesantito dai propulsori subalari tipici della speciale versione che ho voluto realizzare, questo VF-1 è di una bellezza e di una aggressività senza eguali.

Nello sperare sinceramente che questo modello piaccia anche solo la metà di quanto lo apprezzo io, lascio parlare le immagini sottostanti incoraggiando chiunque ne abbia piacere a lasciare un commento.

Nonostante la doverosa soddisfazione nel presentare il modellino in oggetto, i lavori non sono ancora finiti. Come sono solito per i miei lavori modellistici, sto ora realizzando un piccolo diorama la cui costruzione non mancherò di mostrare nelle prossime settimane.

ENGLISH LANGUAGE

At last, I finished my model of VF-1 fighter improved by a special and very impressive version. After two years of works, I can say to be very proud of the results. I like very much this kit, its colors and its details. In this model, I make my best and I hope you like it too. Obviously, any comment is much appreciated and, for your information, I’m now making a little diorama for this VF-1.

FRENCH LANGUAGE

Après deux ans de travail, j’ai finalement terminé mon VF-1. Je suis très heureux et fier du résultat final. Je crois que les détails ajoutés et, surtout, la peinture très soignée donnent une bonne allure à ma maquette qui bien représente tout mon savoir-faire actuel. J’espère qu’il soit de votre goût en attendant de terminer le petit diorama où il sera placé.