VF-1J “S-FAST PACK” Config. Ver. 1.1 W-St. – AGGIORNAMENTO 16 LUGLIO 2016

337 VF-1J S-Pack

ITALIAN LANGUAGE

Dopo due anni di lavoro, sono finalmente alle battute finali di questo modello di caccia VF-1. Tutte la varie parti sono state dipinte e protette con sigillante lucido come precedentemente descritto. A questo punto non è rimasto che mettere insieme alcune di essere per creare delle macrosezioni allo scopo di facilitare il montaggio finale e spruzzare una buona mano di coprente opaco. Per quanto concerne la scelta di quest’ultimo, molto dipende dai gusti personali. Trattandosi di un aereo, sono convinto nessuno possa contestare l’uso di una finitura leggermente satinata che, sotto non pochi punti di vista, sarebbe da considerarsi la scelta più realistica e corretta. Io, però, nasco come modellista di mezzi militari ove il lucido, anche leggerissimo, non è concepibile in alcuni modo. Ho, conseguentemente, optato per una copertura opaca la quale non solo è più in linea con i miei personali gusti ma, a mio parere, è anche in grado di meglio valorizzare e rendere visibile il complesso lavoro di sfumature realizzato ad aerografo. Il mio VF-1, come del resto il VF-0S e l’Sv-51 da me già realizzati, si presenterà quindi al pubblico sostanzialmente opaco.

Dopo la copertura opaca stesa, come usuale, ad aeropenna, mi si è presentato un ulteriore e finale problema: il rischio che il modello si smonti in caso di colpi o vibrazioni. Questo mio timore nasce dalla consapevolezza di quanto sia fragile il VF-1 in questione a causa dei volumi complessi e dei pesi non indifferenti (primi fa tutti quelli dei propulsori addizionali subalari). La sola colla, quindi, rischia di non essere sufficiente a tenere insieme il tutto. Ho, quindi, rinforzato il modello con alcuni perni che, in punti non visibili, hanno lo scopo di rinforzare l’insieme e garantirne la solidità complessiva.

A questo punto non resta che procedere con il montaggio finale.

 ENGLISH LANGUAGE

Another important step of my VF-1 has been completed. I applied a matt coating on all parts and I assembled some of them to make easier the final assembly. At last, I inserted some brass pins in order to become stronger the whole model.

FRENCH LANGUAGE

Avant le montage final de mon VF-1, j’ai appliqué sur tout le model une couverture de transparent mat et, pour renfoncer la structure du même, j’ai utilisé des coins en laiton.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Anime e Manga, Macross, Macross Variable Fighters, My Models, VF-1J “S-Fast Pack” 2016 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...