YOSHIYUKI SADAMOTO INTERVIEW, OSADA-BON 2009

03 Sadamoto Booklet

Fra le piccole e grandi follie che ho acquistato nel mio viaggio in Giappone dello scorso maggio, vi è anche questo libretto che ho trovato nella sede principale della catena Mandarake, universalmente conosciuta per essere specializzata nella vendita di prodotti di seconda mano legati al mondo di anime, manga, modellismo e giocattoli vintage. Di questo incredibile store ho raccontato in separato articolo ma è in esso che ho recuperato questa piccola chicca che, in realtà, altro non è che l’allegato alla rivista “Young Ace” nº 3 del 2009. Edita da Kadokawa Shoten, il magazine in oggetto è specializzato in Anime e Manga e celebrò l’uscita del secondo film cinematografico di “Neon Genesis Evangelion” proprio con questo piccolo booklet contente una lunga intervista a Yoshiyuki Sadamoto, character designer della serie in questione nonché autore del correlato manga pubblicato proprio sulla rivista in oggetto.

Young Ace March 2009

Ho acquistato questo vecchio booklet separato dalla rivista a cui era allegato senza una particolare ragione se non quella legata al mio forte interesse per l’arte di Yoshiyuki Sadamoto. Il libretto, pur essendo per me illeggibile, ha il pregio di contenere numerose illustrazioni del maestro Sadamoto legate alle sue opere di maggior successo (stranamente nulla di “Nadia e il Segreto della Pietra Azzura), fornire un cronologia delle stesse nonché informazioni sulla sua persona fruibili anche all’appassionato che non conosce la lingua Giapponese (ad esempio l’elenco dei suoi film e musicisti preferiti). Non manca, infine, un breve manga originale creato dalla penna del maestro.

Concludo confessando che non si tratta certamente di una pubblicazione imperdibile che ogni fan dovrebbe impegnarsi a cercare in ogni dove ma, nel caso vi capitasse di poterlo acquistare a modico prezzo, non fatevelo sfuggire perché arricchirà con vostra grande soddisfazione la collezione di tankobon di “Neon Genesis Evangelion” che sicuramente custodite gelosamente in cassaforte.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Anime e Manga, Japanese Artist, Neon Genesis Evangelion, Yoshiyuki Sadamoto e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...