E’ un arrivo di primavera anticipato quello che ci è stato regalato questo mese di marzo grazie a belle giornate di sole che già godono di molte ore di luce in più rispetto a solo poco tempo fa. A metà mese mi sono regalato una domenica sulle due ruote per un giro con un amico lungo il Naviglio Grande. Non vi tedierò con cronache infinite sull’evento ma ci tengo a mostrarvi alcune foto scattate lungo il tragitto ove non sono mancate le opportunità per immortalare qualche scorcio interessante. Del resto, quello fra Abbiategrasso e Boffalora è il tratto più bello del Naviglio Grande grazie alle numerose ville presenti ed ai loro ricchi giardini ove magnolie in fiore si sono mostrate in tutta la loro bellezza. Speriamo sia l’anticipo di una primavera di bel tempo.
Il nostro paese ha così tanti posti stupendi che non si finirebbe mai di riscoprirli.
Sempre più persone noto che non alzano gli occhi dagli smartphone mentre camminano o perfino sono in compagnia.
Si stanno perdendo la loro vita, quella reale, non guardandosi attorno.
Nel manga “L’uomo che cammina” di Jiro Taniguchi, disegna, con pochissimi dialoghi un impiegato giapponese che riscopre la vita semplicemente non uscendo per andare a lavorare (impensabile per un giapponese, no?) e mettendosi a camminare a piedi.
"Mi piace""Mi piace"
Già… Basterebbe anche uscire di casa a far passeggiare il proprio cane relazionandosi con lo stesso invece di stare a smanettare con lo Smartphone tenendo il guinzaglio distrattamente! 😉
"Mi piace""Mi piace"