Legnano e casa gennaio 2015 30

Un paio di settimane fa, approfittando degli sconti postnatalizi, ho acquistato una nuova macchina fotografica digitale. Si è trattato di un acquisto doveroso visto che la precedente mi era caduta mentre ero in bicicletta e non ha più funzionato perfettamente (a dir la verità, è stato un miracolo che abbia continuato a funzionare…). Nell’ottica di continuare ad usare quella vecchia per foto in condizioni rischiose (bici e cavallo), ho optato per una nuova fotocamera un po’ più complessa ma senza eccessi tecnici che non saprei né apprezzare né correttamente utilizzare. Escludendo per tali ragioni la famiglia delle Reflex, ho  scelto una SONY HX50V, macchina appartenente a quella categoria di mezzo che porta comunemente il nome di Bridge.

000

Questa mattina sono uscito per un breve giro di commissioni in bicicletta nel gelo di una bella giornata invernale. Ne ho approfittato per collaudare il nuovo acquisto immortalando qualche scorcio di Legnano e di casa. Mostro qui i risultati che, personalmente, credo dimostrino la buona qualità di questa macchina fotografica.

Inauguro così una sorta di nuova categoria di questo blog, quando mi capiterà di fare foto interessanti le posterò random senza particolari finalità se non quella di incuriosire e condividere.

Annunci