Fra pochissimi giorni questo mio blog compirà un anno di vita e di esperienze personali condivise con chi è  approdato a questo lido nel mare infinto della rete. E’ con indicibile entusiasmo che ho il piacere di informare tutti coloro che, per caso o per amicizia, mi seguono tramite di esso che, approfittando di una campagna di offerte aperte solo fino al prossimo 18 dicembre, ho acquistato poco fa un biglietto Alitalia di andata e ritorno per Tokyo!

Realizzo, così, un mio sogno che si perde nella notte dei tempi e, credo, lo faccio nel migliore dei modi visto che, partendo venerdì 27 marzo e tornando martedì 7 aprile, festeggerò i miei primi quarant’anni a Tokyo! Cadendo Pasqua 2015 molto alta, potrò sfruttare anche il giorno di festa di lunedì 6 aprile che mi permetterà di risparmiare un giorno di ferie ma, soprattutto, contando su un po’ di fortuna, potrei anche ritrovarmi in Giappone all’inizio del periodo di fioritura dei ciliegi.

Penso che tutti questi siano segni di un destino propizio verso un’impresa che mi attrae da sempre. A questo punto non mi resta che organizzare nei prossimi mesi tutto quanto rimane per trascorrere al meglio i dieci giorni disponibili. Sotto questo punto di vista ogni consiglio è ben accetto; frattanto, il passaporto rinnovato l’anno scorso è pronto all’uso e non mancherò di informare il mio amico Yoichiro che, conosciuto a Bruxelles durante l’estate, mi ha sempre incoraggiato a raggiungerlo a Tokyo grazie ai frequenti contatti che continuiamo ad avere via LINE.

Non mancherò di informarvi dei futuri sviluppi!

Annunci