JUN KAZAMA – 1/7 RESIN KIT

Jun Kazama è un personaggio della serie di videogiochi Tekken. Esattamente come per la precedente Ling Xiaoyu, l’acquisto di una figure in resina a lei dedicata è stato interamente dettato da ragioni estetiche legate all’aspetto, la postura ed il look del soggetto in questione. Non sono in grado di fornire dettagli sul personaggio o la serie di videogiochi che la vede coinvolta perciò rimando i più curiosi alla relativa pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Jun_Kazama.

Jun Kazama - Videogame

Anche in questo caso, si tratta di un personaggio reinterpretato dall’artista giapponese  Shunya Yamashita per la linea “Bishoujo Statue” della società nipponica Kotobukiya.

Jun Kazama - Yamashita

Quest’ultima ha, come sempre, immesso sul mercato un PVC già montato e colorato che, pur confermando l’elevato standard qualitativo offerto da tale società,  non rientra fra i miei interessi preferendo realizzare autonomamente il montaggio e la colorazione di questi soggetti.

Jun Kazama - Kotobukiya

E’ per tali ragioni che ne ho acquistato la versione in resina tramite il sito E2046 (http://www.e2046.com) di cui mostro qui di seguito le foto confermando, anche nel caso presente, la costante cura nell’imballaggio dei pezzi applicata da parte del citato sito.

La figure, in scala 1/7, non dovrebbe superare i 15/18 cm di altezza. I pezzi, imballati uno per uno, appaiono tutti molto ben scolpiti, con un alto livello di dettaglio ed una scomposizione accurata allo scopo di replicare al meglio il disegno di Yamashita. Di necessaria nota è il foglio decal inclusa nella confezione e finalizzata a replicare sul modello le sagome di gru presenti sulla figure. Si tratta di una tipologia di accessorio di indubbia utilità che qualche anno fa era raramente presente nei garage kit. Ciononostante escludo di usare le decal riproducenti gli occhi anch’esse presenti nel foglio citato.

Nel complesso un ottimo soggetto che sarà di sicuro impatto una volta assemblato e colorato.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Japan Figures, Recensioni Model Kits. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...