“ARDENNE OFFENSIVE” – 1/35 MINIART 35084

Miniart è spesso foriera di set di figurini particolarmente originali ed interessanti per soggetto o per pose proposte. Non è da meno quello oggetto del presente set mostrante un gruppo di prigionieri americani scortati verso le retrovie da soldati delle Waffen-SS. La scena è chiaramente ambientata nelle Ardenne durante l’offensiva tedesca del dicembre 1944. Ciò si evince non solo dal titolo del set e dall’ambientazione ma anche dal fatto che l’aspetto e la postura dell’ufficiale tedesco sono chiaramente ispirate ad una breve sequenza di un cinegiornale di guerra tedesco del periodo. Qui sotto un fotogramma.

356

Come nei casi precedenti, i figurini della Miniart sono ben scolpiti e dettagliati. I singoli pezzi saranno da pulire accuratamente eliminando le bave di stampo ma appaiono riprodurre correttamente le posture presentate nella box art. Personalmente sostituirò le teste del kit con altre della Hornet come, del resto, faccio per tutti i figurini in plastica trovando quelle in resina nettamente superiori per qualità e dettaglio.

Annunci

Informazioni su Andrea

Fervente modellista da tanti anni, mi destreggio fra la passione per la storia militare e l'amore per i cavalli e la natura. Convinto sostenitore della mobilità alternativa a piedi ed in bicicletta, cerco sempre nuove mete che mi arricchiscano nel corpo e nello spirito.
Questa voce è stata pubblicata in Military Kits, Miniart, Recensioni Model Kits. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...