Ling Xiaoyu è un personaggio della serie di videogiochi Tekken. In tutta sincerità non saprei fornire altri dettagli poiché non sono un appassionato di videogiochi e conosco il titolo in questione solo per sentito dire.

Per i più curiosi non posso che rimandare alla relativa pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ling_Xiaoyu.

Nonostante la mia ignoranza in materia, il personaggio mi ha subito affascinato non appena la società nipponica Kotobukiya ne ha annunciato l’uscita come figure appartenente alla linea “Bishoujo Statue”. Come tutte le statiche di tale collana, anche in questo caso Ling Xiaoyu non è scolpita secondo i canoni grafici del videogioco originario.

Videogame CG

Al contrario si tratta di una reinterpretazione dell’artista Shunya Yamashita. Illustratore di cui sono grande estimatore.

Xiaoyu Yamashita

Di questo soggetto ho apprezzato fin da subito la posizione e soprattutto l’abbigliamento grazie ai colori caldi che favoriscono una resa ottimale  ad aerografo.

Kotobukiya ha, come sempre, immesso sul mercato un PVC già montato e colorato che, seppur di ottima fattura, non rientra fra i miei interessi preferendo dedicarmi di persona al montaggio e colorazione delle Jap Figure.

PVC

E’ per tali ragioni che ne ho acquistato la versione in resina tramite il sito E2046 (http://www.e2046.com) di cui mostro qui di seguito le foto incluse quelle dell’imballaggio a dimostrazione della cura dedicata a questa fase della spedizione da parte del sito citato.

001 005 004 003 002 006 007 008 009 010 011 012 013 014

La figure, in scala 1/7, non dovrebbe superare i 15/18 cm di altezza. La scomposizione delle parti è complessa ma anche quelle più minute appaiono ben stampate ed il dettaglio e finezza della resina è sempre di alto livello. Nel complesso un ottimo soggetto che darà risultati notevoli una volta assemblato e colorato.

Annunci